Autori

Donata Petrelli

Dopo aver conseguito la laurea in Matematica ha colto opportunità lavorative che le permettessero di metter in pratica gli studi e soprattutto di fare esperienza. Questa esperienza negli anni si è sviluppata in moltissimi ambiti applicativi specializzandosi nell’intelligenza artificiale applicata ai mercati finanziari.

Attualmente si occupa di modelli matematici per la finanza e partecipa a diversi progetti internazionali in qualità di Data Scientist.

Data la sua naturale propensione per la modellizzazione di problematiche complesse e alla loro traduzione in algoritmi è venuto naturale applicare le sue skills al mondo della finanza dove lavora come Quant.

Con Fabrizio Cesarini è Confondatore del progetto NOSTOPIT® e co-autrice di libri per la finanza, il trading. la programmazione e l’intelligenza artificiale.

Per vedere il suo profilo completo vai alla sua pagina di LinkedIn

https://www.linkedin.com/in/donatapetrelli

Fabrizio Cesarini

Da decenni si occupa di formazione e tiene seminari e conferenze in qualità di speaker. Questa esperienza lo ha portato a scrivere diversi articoli, in riviste di settore e alcuni libri di finanza, trading, programmazione e Intelligenza Artificiale.

Da sempre si occupa di programmazione ed ha sviluppato diversi software utilizzati a livello internazionale.

La passione per i mercati finanziari che studia costantemente e le competenze di programmazione lo hanno portato ad essere un trader algoritmico e a creare applicativi in ambito fintech per i quali ricopre il ruolo di product manager.

Con Donata Petrelli è Confondatore del progetto NOSTOPIT® e co-autore di libri per la finanza, il trading. la programmazione e l’intelligenza artificiale.

Per vedere il suo profilo completo vai alla sua pagina di LinkedIn

https://www.linkedin.com/in/fabriziocesarini

Torna su